con Bonaccini

Il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha incontrato il presidente di CNA, Dario Costantini, e Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Confederazione.

Il cordiale colloquio ha affrontato le principali tematiche che riguardano il mondo dell’artigianato e della piccola impresa a cominciare dal forte rincaro dei costi energetici che grava soprattutto sulle piccole attività economiche, emergenza che deve rappresentare una priorità nell’agenda di governo, con sostegni e risposte immediate a salvaguardia di tantissime imprese e del lavoro. Forte preoccupazione è stata espressa riguardo al conflitto in Ucraina, auspicando quanto prima una soluzione negoziale per mettere fine alla tragedia umanitaria oltre alla massima disponibilità nell’accoglienza dei profughi in stretta collaborazione tra il livello nazionale ed i territori.

In questa fase drammatica serve la massima unità tra tutte le componenti istituzionali, sociali ed economiche, per una ricostruzione che non lasci indietro nessuno e misure che rendano strutturale la ripresa, in un contesto internazionale che sia di pace e di convivenza tra i popoli.