Trecento imprese, settecento imprenditrici e imprenditori, aziende italiane ed estere di grande richiamo. Che si danno appuntamento e si incontrano di persona venerdì 21 ottobre presso Ferrara Fiere e Congressi, in via della Fiera 11 a Ferrara, per condividere esperienze, trovare partner commerciali, individuare nuovi clienti e conoscere nuovi fornitori.

E’ il “Cna NetWork – Business Day”, le imprese interessate a partecipare hanno tempo per iscriversi sul sito www.cnanetwork.it  fino al raggiungimento di 300 aziende iscritte. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 150 per le imprese manifatturiere e impiantistiche, 150 per aziende dei servizi. Per il dettaglio dei settori ammessi, i costi e le regole di partecipazione, occorre consultare il regolamento disponibile on line sul sito.

“Cna NetWork – Business day” è promosso dalle Cna di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini con il coordinamento di Cna Emilia Romagna.

Creare innovazione, espandere il proprio mercato e i propri orizzonti, ottimizzare i processi produttivi. Sono questi i vantaggi per le imprese che parteciperanno al “Cna NetWork – Business Day”, un evento innovativo che vuole facilitare nuove occasioni di sviluppo e di relazione delle imprese tra loro e con importanti aziende player alla ricerca di nuovi fornitori.

Partecipando al “Cna NetWork – Business Day” le imprese potranno entrare in contatto con altre aziende con cui poter collaborare; con cui confrontarsi su progetti, tecnologie e competenze; a cui presentare le proprie eccellenze e vendere i propri prodotti e servizi. Creando quindi una rete di opportunità commerciali senza precedenti. Allo stesso tempo gli imprenditori potranno incontrare i responsabili acquisti di importanti aziende player di diversi settori manifatturieri alla ricerca di nuovi fornitori.  Il tutto con l’affidabilità di Cna che con la sua esperienza sul territorio e la sua conoscenza delle Pmi è la migliore garanzia di un’iniziativa davvero modellata sulle concrete esigenze degli imprenditori.

Saranno incontri individuali di 25 minuti ciascuno. Da martedì 4 ottobre fino alle ore 12 di giovedì 13 ottobre le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze.

Oltre a questi incontri “one-to-one”, il “Cna NetWork – Business day” offrirà workshop di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione e proporrà consultancy corner in cui gli imprenditori potranno ricevere interessanti soluzioni nell’ambito di finanziamenti, percorsi formativi, consulenze per attivare processi di internazionalizzazione.

Fare rete, innovare, internazionalizzarsi sono i tre valori che hanno consentito alle imprese di reggere la crisi e migliorare i propri fatturati . Grazie a numerose Cna provinciali e il coordinamento di  Cna regionale queste strategie potranno diventare concrete opportunità. Con un semplice clic sul sito di Cna NetWork si potranno scegliere i partner che si ritengono più adatti per migliorare la propria impresa. E poi incontrarli di persona a Ferrara.