A Firenze, nella splendida cornice della Chiesa di Ognissanti, sabato 6 maggio alle ore 21 si svolgerà la terza tappa del Sintomi di Felicità Tour 2017 a sostegno dell’Associazione “Vorrei Prendere il Treno” che vedrà impegnato il suo fondatore Iacopo Melio come voce recitante della serata. Al fianco di Marco Voleri si esibiranno il soprano Maria Billeri, il baritono Mario Cassi e al piano Laura Pasqualetti.

La serata è a ingresso gratuito.

La Onlus “#vorreiprendereiltreno” nasce il 31 gennaio 2015 e si pone l’obiettivo di sensibilizzare alla disabilità, in particolar modo all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali, attraverso progetti concreti sul territorio, ma anche con un’attività mediatica costante ed efficiente sui social network.
Con un linguaggio spesso divertente e ironico, attraverso il suo presidente Iacopo Melio, viene proposta una visione della “diversità” leggera e spontanea, senza perdere di vista la concretezza e la serietà nel proporre idee e soluzioni in materia di accessibilità e inclusione.

Con il suo Tour Marco Voleri, tenore professionista, ci racconta la propria storia unendo l’esecuzione di alcuni dei più importanti brani del repertorio classico, accompagnato in ogni data da ospiti di grande pregio artistico, con il racconto della sua personale esperienza con la malattia, la sclerosi multipla, leggendo estratti dal l’omonimo libro di cui è autore “Sintomi di Felicità”.

La passione e la forza della musica insieme al racconto toccante e suggestivo dell’esperienza di Marco si diffonde un messaggio di speranza e coraggio, che è l’anima del lavoro culturale e umano della stessa associazione Sintomi di Felicità .