Nell’ambito dell’Anno europeo per le competenze, l’iniziativa che da maggio 2023 ha messo le competenze al centro dell’attenzione sostenendo le persone e le imprese ad acquisire le giuste competenze per posti di lavoro di qualità, è stato riconosciuto il lavoro portato avanti dall’Ufficio di CNA Bruxelles in collaborazione con Fondazione ECIPA attraverso la serie di episodi di ECIPodcast dedicati al tema delle competenze.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa è infatti stato pubblicato un articolo di presentazione dell’iniziativa targata CNA-Fondazione ECIPA, riconoscendo come ogni episodio rappresenti un’immersione in una realtà artigianale italiana unica, dove tradizione e innovazione si fondono per creare prodotti e servizi di eccellenza.

La Commissione riconosce inoltre ECIPodcast come un invito a esplorare la varietà e la resilienza dell’artigianato italiano e come le storie raccolte rappresentino preziosi esempi di come ispirare altri artigiani, studenti e chiunque voglia saperne di più sul mondo delle competenze con l’eccellenza, la creatività e la capacità di plasmare il mondo attuale e futuro.

L’articolo della Commissione europea è disponibile al LINK.