CNA HUB 4.0 Toscana Centro ha recentemente attivato una collaborazione con COMtecnica e Tesom che sono ufficialmente entrate a far parte del Catalogo Fornitori di Servizi Avanzati di CNA HUB 4.0 Toscana.

Le imprese Socie CNA potranno pertanto avere un supporto professionale in ambito Comunicazione, Documentazione Tecnica, Intelligent Information e Consulenza Linguistica per servizi di Traduzione e Localizzazione. Nell’ambito di questa nuova sinergia, le imprese Associate CNA potranno partecipare, a condizioni agevolate, COMtecnica Conference 19 (www.comtecnica.it), la conferenza internazionale della COM&TEC, Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica, organizzata da COMtecnica a Rimini il 7 e 8 maggio.

Ma cos’è la Comunicazione Tecnica e perché partecipare a COMtecnica Conference 19?

La Comunicazione Tecnica è il processo con cui si creano, progettano e distribuiscono contenuti su prodotti e servizi in modo chiaro, efficace e sicuro per migliorarne l’uso e la vendita. L’informazione e la Comunicazione Tecnica descrivono, presentano e aiutano a vendere i nostri prodotti, tutti, intesi come macchine, apparecchiature, dispositivi, servizi, software ecc.

La Comunicazione Tecnica segue il ciclo di vita del prodotto e come il prodotto deve essere progettata, realizzata, distribuita e manutenuta da professionisti esperti con competenze specifiche e altamente richieste oggi dal mercato. E’ così che la Comunicazione Tecnica diventa un argomento a cui dedicare altissima attenzione per trasformarlo in un importantissimo fattore competitivo e di posizionamento sui mercati. L’Innovazione e la Tecnologia supportano e sono parte di questo processo.

Il settore è in fortissima espansione.

COMtecnica Conference 19 è la due giorni, unica in Italia, dedicata a tutte le organizzazioni, le imprese e i professionisti che vogliono InformarsiAggiornarsi e Formarsi in un contesto nazionale ed internazionale con relatori italiani e stranieri.

Temi centrali dell’edizione 2019: Processi e Tecnologie con un’attenzione particolare alle ultime tendenze e alle richieste sempre più stringenti dei mercati per rispondere alle necessità e ai bisogni di aziende e professionisti del settore.

Ancora più nel dettaglio: comunicazione di prodotto, UX, IoT, AI, AR, mobile documentation, normative e standard di riferimento, best practice e case studies.

• Il programma del 7 maggio comprende una serie di interventi di tipo informativo della durata di circa 30 minuti.
  • Il programma dell’8 maggio offre una scelta di workshop su più fasce orarie ed in sale parallele, della durata di circa 90 minuti in cui approfondire il tema scelto su prodotti e metodi.

Saranno presenti aziende come Amazon, ABB, Capgemini, SDL, SCHEMA, EKR, AP Publishing, NETCOM, Acolad, Miramo ed altre.

Clicca qui per scaricare tutti i dettagli del programma 2019

COMtecnica Conference 19 si inserisce all’interno di un programma più ampio di attività dello stesso genere e di formazione e training a livello nazionale e internazionale. La Conferenza è infatti organizzata anche in collaborazione con Tekom Europe, l’Organizzazione europea fondata da COM&TEC (Italia) e Tekom (Germania).

Target di riferimento:

aziende produttrici di prodotti e macchine varie, di servizi e software, mondo accademico (docenti e ricercatori), istituti di alta formazione, rappresentanti di altre associazioni, professionisti della Comunicazione e Documentazione Tecnica (comunicatori tecnici, technical writer, grafici, information architect, traduttori, terminologi, web designer), esperti in tecnologie del settore, ecc.

Gli Associati CNA potranno usufruire della tariffa agevolata del Super Early Bird e di una speciale scontistica.

Per prenotazioni al Savoia Hotel in convenzione:

Booking al SAVOIA Hotel

Per ulteriori info: