Cessione credito Bonus in edilizia, una grossa opportunità per il comparto anche nel ragusano

La conferma della cessione del credito per tutti i bonus dell’edilizia è un successo della CNA che si è mobilitata per non cancellare uno strumento che si è rivelato molto efficace, contribuendo alla robusta ripresa del settore.

Nelle prime versioni della legge di Bilancio la cessione del credito era limitata al Superbonus 110% escludendo gli altri incentivi.

CNA si è impegnata e ha lavorato su più fronti per mantenere la misura su tutti i bonus nella logica che certezza e stabilità nel tempo delle norme sono un requisito fondamentale per la loro efficacia e garantire continuità in economia e continuità negli investimenti.

Con soddisfazione registriamo che nel testo della legge di bilancio presentato in Senato per l’iter di approvazione la cessione del credito è stata confermata.

La nostra Confederazione continuerà a impegnarsi a favore delle imprese in modo da eliminare alcune criticità che riguardano i bonus per l’edilizia, a partire dal tetto Isee per il Superbonus 110% sulle unità immobiliari funzionalmente indipendenti, e per il ritorno al 90% della detrazione per il bonus facciate.

Bonus in edilizia, CNA: “Mantenerli, trainano la ripresa”