Il primo giorno dell’evento è stato segnato da una consistente partecipazione di imprenditori, esperti locali e nazionale che operano nel campo del digitale e giovani delle scuole secondarie superiori. Sabato a Grottammare si daranno appuntamento (ore 9,30 sala Kursaal) circa 200 imprenditori che “offrono” e “cercano” nuove strade operative aziendali nel campo delle nuove tecnologie.

“Facciamo tavoli tematici e incontro B2B – spiega Francesco Balloni, direttore della CNA di Ascoli – in modo da consentire alle imprese di mettere in sinergia domanda e offerta di digitale. Prima i partner del progetto, curato dai Giovani imprenditori della CNA nazionale, daranno alla platea pillole informative e strettamente operative ai presenti”.

La CNA ha organizzato i circa duecento incontri suddividendoli in base alle richieste delle imprese. Circa 80 riguardano temi su siti, social e web marketing aziendale; 70 ecommerce e sistemi gestionali avanzati che agevolino il lavoro degli imprenditori in azienda; 50 – infine – approfondimenti su tematiche che migliorino l’immagine dell’azienda verso l’esterno, dalla cura dei siti aziendali all’inserimento di storie fotografiche e di memoria del saper fare grazie al supporto degli operatori della fotografia e della comunicazione.