Erano una trentina gli imprenditori che venerdì 20 settembre hanno preso parte alla visita a Democenter, il polo tecnologico di Modena presieduto da Roberto Zani, presidente di CNA Produzione Nazionale. Obiettivo della missione, organizzata proprio da CNA Nazionale in esclusiva per le imprese associate, fare il punto sulla transizione ecologica nell’automotive, in particolare sugli sviluppi della mobilità elettrica e quelli della guida autonoma. L’iniziativa si è poi conclusa con una visita ai laboratori del Tecnopolo. Ai lavori è intervenuto anche il presidente nazionale Dario Costantini.
“Ho partecipato volentieri a questa iniziativa – ha sottolineato Costantini – e alla visita a questo Tecnopolo che vede CNA in prima fila e che dà lustro a tutta l’Associazione. Questa nostra presenza dimostra la dinamicità di CNA e la volontà delle nostre imprese di collaborare anche con i centri di ricerca più avanzati quali il Tecnopolo di Modena. Del resto, tante nostre imprese sono la testimonianza di passione e professionalità che arrivano da lontano. Imprese che meritano una grande attenzione anche per il loro valore sociale, oltre che economico, che contribuisce all’integrazione di gente che arriva da lontano. E purtroppo di questa gente si parla troppo poco – ha concluso il presidente nazionale della CNA – malgrado il contributo che danno al Paese”.