Costantini: "Per affrontare i problemi servono sinergie diverse" transizione

“Gli artigiani sono fondamentali per la transizione ecologica”. È quanto sottolineato dal Presidente Nazionale di CNA, Dario Costantini, ai microfoni dell’Agenzia Dire, a margine del convegno promosso dalla confederazione dal titolo “Artigiani imprenditori protagonisti della transizione ecologica”.

Costantini ha inoltre rilanciato la proposta di CNA per stimolare l’installazione di piccoli impianti fotovoltaici sfruttando i capannoni delle imprese attraverso un credito d’imposta pari al 50% dell’investimento. Con una spesa di 2,5 miliardi in tre anni si possono coinvolgere 200mila piccole imprese, installare 8.700 MW di nuova potenza riducendo i consumi di gas di 1 miliardo di mc l’anno e soprattutto abbattendo le bollette del 60%”.