Aperti il 12 gennaio i nuovi termini di presentazione delle domande per beneficiare del credito d’imposta per l’assunzione di profili altamente qualificati sulla base di quanto previsto dal Decreto del MISE del 28 luglio 2014.
Possono essere presentate le domande riferite ai costi sostenuti per le assunzioni nell’anno 2013. La procedura di presentazione delle istanze è disponibile on line accedendo al sito  www.cipaq.mise.gov.it.
L’accesso alla piattaforma prevede l’identificazione dell’impresa tramite codice fiscale e l’autenticazione tramite le credenziali informatiche che verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’impresa stessa.
Le domande di accesso all’agevolazione verranno processate dalla piattaforma informatica secondo l’ordine cronologico di trasmissione.

Le risorse destinate all’intervento ammontano complessivamente a circa 59 milioni di euro di cui una quota pari a due milioni di euro è riservata alle imprese start-up innovative e agli incubatori d’impresa e una quota di tre milioni di euro alle imprese con sede o unità locali nei territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.

Per approfondimenti e nota di sintesi del provvedimento clicca qui