Credito, sul “Corriere della Sera” le anticipazioni della nostra indagine

Il ritorno alla normalità pone di fronte alle imprese opportunità, ma anche ostacoli. Ostacoli che spesso sono gli stessi, perduranti da tanti, troppi anni. Un esempio per tutti? Il problema del credito, uno dei temi più a cuore delle imprese (e delle piccole in particolare), destinato probabilmente a riproporsi in tutta la sua gravità una volta esaurite le misure emergenziali che si sono dimostrate efficaci.

Per trovare delle soluzioni serve però conoscere a fondo il problema. E meglio se dalla parte di artigiani e imprenditori, chi cioè lo affronta quotidianamente. Quanto ha fatto la CNA realizzando una indagine sul credito alla quale ha risposto un campione di circa 5mila attività. I cui risultati hanno suscitato l’interesse del “Corriere della Sera.

Leggi qui l’articolo