#Digitaly è un progetto realizzato da CNA che rappresenta in Italia oltre mezzo milione di imprese, in partnership con Amazon, Google, Seat PG e Registro.it e mira a contribuire al processo di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso una diffusa e innovativa azione di contaminazione su tutto il territorio nazionale. 

L’evento vuole rappresentare un percorso di approfondimento tecnico, che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale. Una serie di eventi su tutto il territorio nazionale che mirano a far incontrare domanda e offerta di competenze e tecnologie digitali. 

Nell’evento saranno approfondite varie tematiche e attività, tra le quali ritroverete le seguenti: 

Web e comunicazione: l’importanza di Internet e principali trend, l’evoluzione della comunicazione su più schermi e l’impatto delle tecnologie mobile, scegliere il proprio nome in rete, nome e dominio della propria attività. 
– Digitalizzazione dell’azienda: software e sistemi gestionali, cloud computing e soluzioni mobile, valore e canali dell’e-commerce, come e perché vendere on line. 
– Digital Marketing: sviluppare una presenza online con il sito web e sui social network, strategie branding e performance, i principali strumenti online quali SEM, display, video, analytics, internazionalizzazione ed export online. 

L’evento DIGITALY si compone di due parti: la prima è strettamente tecnico-formativa sui temi ed è condotta dai partner e dalle aziende digitali del territorio; la seconda è un vero e proprio business match tra le imprese tradizionali e le imprese digitali, per avviare un percorso di crescita comune, un possibile scambio di competenze e reali opportunità commerciali. 

In allegato, il programma dell’evento.