DigItaly è il progetto che nasce dall’intesa tra CNA, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e il Registro.it del CNR. Esso definisce un percorso di digitalizzazione a supporto delle micro e piccole imprese tradizionali e prevede una serie di incontri, in stile BtoB, con le aziende cosiddette “digitali”.

Da Google ad Amazon, dai digital champion alle dritte per aggiornare il sito, dal posizionamento sui social network, al web advertising, a come meglio gestire il proprio marketing e la propria comunicazione: insieme con CNA un importante appuntamento per scoprire il mondo digitale per l’azienda. L’incontro si terrà presso la Sala Incontri del Teatro Ariston a Sanremo alle ore 10.

Da una recente indagine  svolta  da CNA su un campione di oltre 3mila imprese è emerso che soltanto il 60% delle micro imprese italiane ha un proprio sito web e soltanto il 13% vende online: dati che fanno emergere ancora oggi l’evidente gap digitale tra le imprese italiane e i competitor europei.

L’incontro organizzato da CNA, in accordo con gli importanti partner dell’iniziativa, vuole offrire importanti spunti per colmare questo gap: mira, infatti, a fornire indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese a meglio posizionarsi nel mondo del web ed affrontare i mercati esteri. Ancora più importante sarà la seconda parte dell’appuntamento, che intende far dialogare tra loro le aziende locali e supportarle a trovare sul territorio le risorse per rendere la propria azienda più presente e visibile nel nuovo mondo digitale. E non ci sono settori esenti da questa rivoluzione digitale.

L’appuntamento si terrà presso la Sala Incontri del Teatro Ariston e la scelta della location non è un caso: un luogo della tradizione italiana centro di costanti contaminazioni musicali e artistiche, eletto per un giorno a luogo simbolo della digitalizzazione.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO:

Ore 10.00 Saluti istituzionali

#OpportunitàDigitale – Le nuove competenze nell’era di internet

Interventi programmati a cura dei partner: Google, Amazon, Registro .it (CNR), Seat Pagine Gialle

#IMPRESAvsIMPRESA

Incontri B2B fra imprese che offrono servizi digitali e imprese che li cercano

Ore 13.30 – chiusura lavori

Per maggiori informazioni, contattare CNA Imperia al nr 0184/500309 oppure inviare una e-mail all’indirizzo sindacale@im.cna.it

È inoltre possibile registrarsi all’evento, visitando il sito web www.digitalyimprese.it e http://www.digitalyimprese.it/eventi/digitaly-sanremo-4-dicembre