“Il 2017 è un anno importante per la CNA Piemonte Nord – spiega il direttore Elio Medina – perché festeggiamo il 50° Anniversario di presenza a Novara e si terrà la nostra assemblea elettiva per rinnovare gli organismi dirigenti. Dopo il percorso di accorpamento che ha unito la nostra Associazione nelle tre province di Vercelli, Verbano Cusio Ossola e Novara, vogliamo festeggiare tutti insieme con una iniziativa che ha lo scopo di valorizzare e premiare le nuove imprese e i giovani imprenditori, di tutti i settori: artigiani, commercianti, servizi, produzione”.

“Abbiamo pensato ad un concorso per le piccole imprese nate da poco – sottolinea il presidente dell’Associazione, Donato Telesca – e per quelle avviate da giovani coraggiosi e intraprendenti, che hanno sede nelle nostre tre province. Il concorso è articolato infatti in due sezioni: la migliore impresa, alla quale possono partecipare piccole  e medie imprese di tutti i settori, con titolari / soci che non abbiano ancora compiuto 40 anni al momento di presentazione della domanda, che hanno avviato attività che si distinguono per originalità del progetto  imprenditoriale, innovazione del prodotto o del processo produttivo, ricerca a attenzione alla qualità; la nuova impresa, per le piccole imprese di tutti i settori, imprese artigiane e del commercio, avviate tra il 1° gennaio 2015 e il 30 giugno 2017, che si sono impegnate nel recupero e nella valorizzazione di un mestiere della tradizione o a sviluppare un’attività con forti caratteristiche di innovazione. Invitiamo tutte le piccole imprese i cui titolari non abbiano ancora compiuto i 40 anni entro il 30 giugno 2017 e le piccole imprese nate tra il 1° gennaio 2015 e il 30 giugno 2017 a farsi avanti. Chi presenta la sua candidatura verrà contattato dai nostri responsabili che si recheranno presso l’azienda per conoscerla e ammetterla al concorso. Al termine di un percorso di selezione gli artigiani e i piccoli saranno premiati durante l’assemblea elettiva della CNA Piemonte Nord, che si terrà il 2 luglio 2017”.

Per richiedere il regolamento completo del concorso è possibile rivolgersi agli uffici CNA Piemonte Nord.