Si conclude con la consegna di 17 attestati il corso per elettricista organizzato della CNA di Ancona e rivolto ai detenuti di Montacuto.

“L’iniziativa è stata molto apprezzata – Spiega Andrea Riccardi, segretario della CNA di Ancona – e il taglio pratico dato ad ogni lezione, tenute dagli artigiani del territorio, ha consentito ai detenuti di imparare un mestiere, e partendo da quello che realmente serve sapere per poter lavorare come elettricista. Uno spazio importante è stato dedicando anche allo studio delle norme legate alla sicurezza. Mi preme infine precisare che il progetto rientra nella sfera del sociale ed è orientato a formare figure professionali che, un domani, scontata la pena, potrebbero essere inserite nel mondo del lavoro e che esistono sgravi fiscali e contributi per le imprese che assumono ex detenuti”.

La CNA ha così consegnato gli attestati di partecipazione del corso per elettricista e, per dare continuità alla formazione in carcere, ha avviato, contemporaneamente, presso la struttura di Barcaglione, il corso per idraulico.