Dal loro lancio a maggio del 2023, i corsi di formazione per il corretto utilizzo in sicurezza del gruppo di composti chimici definiti Diisocianati hanno registrato sostegno e affluenza massicci, con oltre 1700 imprese che hanno aderito e più di 3400 partecipanti tra imprenditori e lavoratori formati nelle sessioni gratuite rivolte agli associati tramite la piattaforma Formerete gestita dalla Fondazione Ecipa.

L’efficacia di questa iniziativa “targata” CNA (che riguarda edili, impiantisti, serramentisti e carrozzieri) è un segno tangibile dell’impegno deciso nel fornire risposte rapide ed efficaci a problemi che hanno impattato significativamente sulle imprese di questi settori. L’approccio strategico adottato da CNA si è dimostrato un catalizzatore e un riferimento essenziali per tutte le imprese dei mestieri interessati, attirando anche nuovi associati e consolidando la posizione della nostra Confederazione come pioniere nel fornire soluzioni serie ed apprezzate.

La grande partecipazione alle sessioni formative ha evidenziato l’efficacia del modello proposto da CNA, generando un notevole interesse tra gli associati, i quali hanno riconosciuto il valore distintivo di questa iniziativa.

L’impegno di CNA nei confronti delle imprese non si ferma qui. In risposta alla forte richiesta di continuare, sono previste nuove sessioni formative, dimostrando così un impegno continuo a supportare le esigenze in evoluzione delle imprese.

Grazie al sostegno e all’impegno dei territori che hanno creduto e aderito a questo progetto, è stato possibile promuovere e diffondere con successo l’iniziativa, posizionando tale programma formativo come esempio virtuoso di sistema. Un successo che non solo consolida il ruolo di CNA come punto di riferimento essenziale per le imprese coinvolte, ma rappresenta un faro per iniziative future simili, mirate a rafforzare il settore e l’intera comunità imprenditoriale.