Negli ultimi 20 anni lo sviluppo dell’economica cinese è stato pari a quello per cui l’Europa ha impiegato oltre un secolo. Per presentare al mondo le trasformazioni e le speranze della Cina moderna attraverso il linguaggio universale delle immagini nasce “Beautiful China”, la mostra fotografica che dopo aver fatto tappa a New York e Roma arriva finalmente a Milano, negli spazi FuoriEXPO della CNA Milano – Monza Brianza di via Savona 52.

Alla mostra sarà possibile ammirare 35 scatti d’autore, selezionati tra gli artisti più rappresentativi della CPA, Chinese Photography Association, l’associazione dei fotografi cinesi. Foto come quadri che trasmettono emozioni a chi guarda e raccontano le storie della gente comune nella Terra di Mezzo, le loro speranze, la voglia di felicità, l’eredità di 3 mila anni di storia, l’ambiente che li circonda e l’armonia tra esseri umani e natura.

Scenari mozzafiato insieme ai gesti più ordinari che, filtrati dalla poesia dell’obiettivo, si presentano a noi in tutta la loro dolcissima, estasiante straordinarietà. Una galleria fotografica per sottolineare i valori fondamentali della vita: la bellezza, l’amicizia, il dialogo.

Non a caso lo slogan della mostra è: “Per sognare una vita migliore, più bella”. E non a caso l’evento è inserito nel programma di scambio culturale e di relazioni tra Italia e Cina ExpoPhoto2015, un progetto di Eblu Comunicazione (agenzia specializzata in eventi e progetti di comunicazione innovativi soprattutto con il mercato cinese), attraverso cui anche le nostre aziende possono farsi strada, perché no? magari proprio attraverso il linguaggio dell’arte, della cultura e della bellezza, capace di superare tutti i blocchi linguistici.

La mostra continuerà infatti in Cina, tra Hangzhou, Lingshui e Xi’an, con l’esposizione delle opere fotografiche di oltre 50 fotografi italiani. E culminerà a fine EXPO a Pechino con un grande evento, in uno dei più importanti store di prodotti enogastronomici italiani in Wang Fu Shing (la principale via dello shopping) dove le opere italiane verranno affiancate da prodotti italiani di eccellenza, che potranno così presentarsi in modo qualificato a questo mercato così ricco di opportunità, proprio grazie al “salvacondotto” della cultura italiana.

La mostra sarà visitabile presso gli  spazi di Via Savona nuovamente dal 24 agosto al 31 agosto 2015.

Venite a scoprire la Cina….a Milano!