L’autotrasporto Cremonese rispecchia esattamente il processo di ristrutturazione del settore in atto nel territorio nazionale. Calano le aziende piccole mentre si rafforzano le imprese medio strutturate, la concorrenza sleale e “d’importazione” è sempre più forte e il rapporto con la committenza è sempre più sregolato. Anche il mercato dei veicoli industriali conferma questa tendenza, non sono le imprese nascenti che acquistano veicoli ma quelle strutturate anche in virtù degli incentivi in essere.

Le imprese di autotrasporto hanno sempre bisogno di risorse ma auspicano sempre più tempi di pagamento certi, ed una seria lotta alla concorrenza sleale sia interna che internazionale per rimanere sul mercato in modo trasparente.

Questi sono i temi che saranno trattati nella “Giornata dell’autotrasporto” che si terrà sabato 25 Giugno a Cremona dalle ore 10 presso la sede di Crema Diesel  di Cremona (via Del Brolo 1.SS415 Castelleonese).

La giornata avrà il suo culmine nel pomeriggio quando alle 15 si svolgerà il Convegno organizzato dalla CNA FITA Cremona e Lombardia da titolo “Fermo nazionale dell’autotrasporto? Accise, deduzioni forfetarie, sconti autostradali, investimenti. Per quanto dobbiamo aspettare la vera riforma dell’autotrasporto?”. Al convegno parteciperanno i Presidenti Provinciali delle CNA FITA della Lombardia, il Presidente Regionale della Categoria Patrizio Ricci e il Responsabile Regionale Adriano Bruneri.

Fino alle ore 18 i consulenti presenti resteranno a disposizione per parlare di lavoro, sicurezza, nozioni legali gratuite, formazione, consorzi di servizi, ecc, per conoscere direttamente come risparmiare sui costi e come avere consulenze e servizi diretti. Si potrà inoltre conoscere come applicare le spese non documentate, capire come applicare la formazione obbligatoria sul cronotachigrafo, accedere al check up gratuito aziendale per scoprire se l’impresa è in regola con tutte le normative di settore.

Programma in allegato