Aperilive webinar Giovani imprenditori CNA

Appuntamento tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 19 sulla pagina Facebook dei Giovani Imprenditori di CNA per AperiLive, una serie di webinar in cui vengono trattati temi quali digitalizzazione, smartworking, riconversione d’impresa, green deal.

Una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti gli imprenditori in cui i giovani di CNA metteranno a disposizione le loro competenze, per condividere uno sguardo positivo al futuro, in questa fase 2, di ripartenza, dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’obiettivo di questi webinar è quello di preparare al meglio i giovani imprenditori per la ripresa attraverso una maggiore consapevolezza rispetto agli strumenti che le piccole imprese possono avere a disposizione per modificare significativamente il loro modo di lavorare, traendo il massimo vantaggio dal cambiamento in atto.

“Un format che sta riscuotendo successo, con nuove modalità di interazione, una formula d’avanguardia che potrà essere certamente utilizzata anche in futuro” spiega il presidente di CNA Giovani Imprenditori, Marco Vicentini.

In questi primi appuntamenti ci sono stati gli interventi di Fabio Sferruzzi, founder e Ceo di Echo Digital Studio con il webinar “Startup mindset e imprese digitali. Le opportunità al tempo del Coronavirus”, Elio Cardetta, sales manager di Corso Genio in 21 Giorni che ha parlato di come “Imparare le mappe mentali per strutturare con ordine il proprio business”, Valerio Betti, founder di COB social innovation con “L’azienda del futuro”.

Di seguito il programma dei prossimi eventi live streaming, organizzati con il supporto di Echo Digital Studio:

Lunedì 1 giugno, h 18.00

“Le nuove frontiere del food: il delivering e lo storytelling” interverranno Francesca Raffaelli di Biomedfood, Serena D’Alessio di Relais Marchese del Grillo e Daniele Paci di Mangia locale

Mercoledì 3 giugno, h 18.00

“Come ridurre il rischio biologico nelle aziende attraverso la prevenzione passiva” con Silvia Motori di Zeprojects s.r.l.

Giovedì 4 giugno, h 18.00

“Come utilizzare la tecnologia della stampa 3d per far fronte all’emergenza sanitaria” con Alessandro Ricci di 3DIFIC

Clicca qui  per scoprire gli argomenti dei prossimi webinar