Straordinaria partecipazione ai Corsi – Seminari di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro, organizzati dalla CNA BAT, che si sono svolti nei giorni scorsi presso l’Hotel Trani, in collaborazione con Cofidi.IT, e con il supporto tecnico della Associazione CTA e della Tecsial.

Presenti numerosi Datori di Lavoro e loro collaboratori, provenienti dai Comuni della BAT, ai quali sono state illustrate le novità legislative introdotte dal  “Jobs Act”. Siamo fortemente soddisfatti. Il nostro progetto “Azienda Sicura”, campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, che abbiamo avviato da circa un anno, sta riscontrando particolare attenzione da parte delle imprese operanti in questo territorio.

Siamo sempre più convinti che una informazione e una formazione efficiente ed efficace possano contribuire a ridurre drasticamente le vittime sul lavoro, 856 a tutto settembre 2015, Grande le centinaia di migliaia di infortuni che ogni anno vengono denunciati. Continueremo a portare avanti il progetto “Azienda Sicura” anche nei primi mesi del 2016, in collaborazione con la Prefettura e la Provincia della BAT,  sempre con il supporto tecnico della Associazione CTA e della Tecsial.

Saranno organizzati dei seminari gratuiti di informazione e formazione sulla Sicurezza sul Lavoro per le imprese di nova costituzione, in particolare giovani imprenditori e imprenditrici, coinvolgendo ASL – INAIL –  VV.F. – Associazioni di categoria Datoriali e dei Lavoratori –  Ordini Professionali, per contribuire tutti insieme a far crescere la “cultura della prevenzione”.