Consulenze sulla pensione, l’arte artigiana della pasta fatta in casa, acconciatori ed estetiste contro il fenomeno dell’abusivismo, l’area salute con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, odontotecnici, legno, autoriparatori, giovani, pensionati, comunicatori, credito e imprese femminili e tanto altro sono stati gli ingredienti della seconda edizione del Cna Day, la manifestazione organizzata dall’associazione degli artigiani con il supporto dell’Ebav,che come recita lo slogan “incontra le imprese e i cittadini.”

“Abbiamo voluto ribadire ulteriormente la nostra presenza sul territorio – ha commentato il presidente David Gazzieri – con i nostri mestieri davvero unici. Stiamo lavorando per la cultura dell’essere artigiano e il messaggio forte e chiaro è che all’interno del nostro mondo si trovano davvero tanti servizi ma soprattutto un valore aggiunto difficile da paragonare.”

Anche in questa occasione il fiume di persone che ha incontrato la Cna Rovigo è stato davvero tanto fin dal mattino.

Tra le novità anche un esame tricologico dello stato di salute della cute e dei capelli e l’arte della produzione della pasta in fatta in casa.

“I nostri artigiani oggi – continua il presidente di Cna Rovigo – sono gli unici che producono con altissimi standard di qualità e a misura della persona che cerca un prodotto di grande livello. Ci differenziamo in questo, nell’essere unici.”

Al pomeriggio il gruppo degli acconciatori e degli estetisti hanno organizzato anche una piccola esibizione grazie alla collaborazione del Gruppo di Danza Classica e Arte Moderna di Rovigo sfociata poi in una sfilata informale sul liston di Piazza Vittorio Emanuele, sede del Cna Day. A seguire la premiazione di diversi artigiani della Cna, di rappresentanti delle istituzioni scolastiche e del mondo delle professioni insieme alle amministrazioni comunali di Polesella e Frassinelle per l’inizio del processo di aggregazione appena deliberato dai rispettivi consigli comunali

Per i più piccoli ha funzionato anche un’area “family” in Piazza Garibaldi per tutto il giorno.

“Abbiamo avuto la riprova – afferma David Gazzieri – che le persone e le imprese hanno bisogno di un supporto globale. Nello stesso tempo cercano un dialogo per confrontarsi, crescere insieme e riuscire a competere con le aziende più strutturate e in mercati anche internazionali. Cna Day è questo; la promozione di una cultura che ha nella forza della propria storia le basi per un grande futuro.”