Credito, burocrazia, fisco e lavoro sono stati i principali temi affrontati nel corso del cordiale colloquio tra il segretario generale della CNA, Otello Gregorini, e la responsabile piccole e medie imprese del Partito democratico, Antonella Vincenti.

Piena convergenza sulla necessità di valorizzare il ruolo dei Confidi e rendere più agevoli i finanziamenti bancari, così come sull’esigenza di accelerare sulle semplificazioni e modernizzare la Pubblica amministrazione.

Per Gregorini (che era accompagnato da Claudio Giovine, direttore della divisione economica e del lavoro, e da Roberto Angelini, del dipartimento Relazioni istituzionali e Affari legislativi) e Vincenti il fisco è uno strumento importante per migliorare la competitività della piccola impresa che deve poter contare su regole semplici, certe e all’insegna dell’equità.

Il segretario generale di CNA e la responsabile Pmi del Pd considerano tra le priorità la diffusa difficoltà delle imprese artigiane nel reperire personale qualificato.