La Cna di Ancona, in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale e il Distretto Sanitario, organizza per le ore 15.30 di mercoledì 11 maggio, presso la sede della Cna Provinciale in via Umani 1/a, un incontro per illustrare l’organizzazione dei servizi socio-sanitari a disposizione dei cittadini del territorio.

L’incontro è promosso dalla Cna Pensionati di Ancona e saranno presenti, oltre al responsabile Cna Pensionati Maurizio Bertini, la D.ssa Patrizia Balzani (direttrice Distretto Sanitario di Ancona), la D.ssa Stella Roncarelli (coordinatrice Ambito Territoriale Sociale 11), e la D.ssa Anna Maria Manca (responsabile unità operativa anziani Comune di Ancona).

“Le prestazioni sociosanitarie sono un tema molto sensibile – spiega Andrea Cantori, segretario Cna area vasta Ancona – e per questo abbiamo organizzato un momento di confronto per i pensionati, gli imprenditori e i cittadini interessati a conoscere i servizi legati alle case di riposo, alle RSA (residenze sanitarie assistenziali) e alle CP (case protette). Inoltre, i familiari degli anziani colpiti da eventuali patologie neurologiche potranno fare domande sui centri specializzati a cui rivolgersi”.

Tema dell’appuntamento sono quindi tutte le prestazioni sociosanitarie, le attività connesse ai percorsi assistenziali integrati, i bisogni di salute delle persone, le azioni di protezione sociale e la continuità tra le azioni di cura e quelle di riabilitazione.

Per partecipare o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero  3486011393 (Maurizio Bertini).

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.