Lavorava per i genitori Christian Tosetto, tra ristorazione e pubblici esercizi, ma voleva creare qualcosa di suo, qualcosa di unico e lo voleva fare nella sua Bolzano. Dopo aver avviato con successo un punto di estetica specializzato nella ricostruzione di unghie e ciglia, la sua impresa, la Sol Elite, è diventata uno dei leader in Italia e nell’area mediterranea per la produzione e distribuzione di prodotti di elevata qualità per il settore onicotecnica.

Nel 2005 aveva tre punti vendita, a Rimini e Merano oltre quello di casa, ma il successo Christian l’ha ottenuto appena registrato il marchio Nails Elite a livello europeo.

Si è trovato così catapultato nello scenario della moda e della bellezza, ma nonostante respirasse aria internazionale, è rimasto attaccato alla sua Bolzano letteralmente con le unghie, perché oltre alla sede legale della sua impresa, tutte le modelle e i fotografi da lui coinvolti sono parte della comunità altoatesina, come anche Tania Cagnotto testimonial ufficiale della Nails Elite. Un sogno diventato realtà per Christian che ha sempre apprezzato le gesta della campionessa mondiale di tuffi.

Puoi continuare a leggere la storia di Christian Tosetto e gli altri racconti di quotidiano ingegno su CNAStorie

Tag: