Di professione fa il parrucchiere. Per indole è una persona solare, a cui piace ridere e che riesce a trasmettere allegria. E così unendo le due passioni, Alessandro Nocilla, 30 anni, è diventato autore di un libro/manuale di comunicazione intitolato “Falli ridere”.

“Falli ridere – spiega – è un metodo finalizzato a incrementare la clientela, attraverso un lavoro meticoloso sul proprio carattere e comportamento. Si rivolge a tutte le persone che hanno bisogno di una guida per analizzare se stessi e organizzare al meglio il percorso da intraprendere per realizzare i propri desideri”.

“Dall’imprenditore al lavoratore autonomo, dallo studente universitario alla persona che vuole semplicemente ritrovare le motivazioni perdute: tutti possono trovare all’interno del libro alcuni spunti interessanti e alternativi da utilizzare per realizzare i propri desideri”. 

Il libro (disponibile in formato ebook su tutti gli store più diffusi) è scritto in maniera semplice, è molto scorrevole ed ha uno stile colloquiale. Caratteristiche che permettono a tutti di avvicinarsi e comprendere i concetti presentati, anche se non si hanno basi di marketing alle spalle.

Ma come è nata l’idea di scrivere un libro?

Puoi continuare a leggere la storia di Alessandro Nocilla e gli altri racconti di quotidiano ingegno su CNAStorie