L’assemblea della Cna Piemonte, in seduta straordinaria e all’unanimità, ha eletto presidente regionale Fabrizio Actis

Nato il 25 febbraio 1962, Fabrizio Actis vive a Carisio (VC) ed è, con il fratello Massimo, titolare di un’azienda di seconda generazione di impianti termoidraulici attiva sin dal lontano 1951.
Individuato come unico candidato tra i dirigenti della CNA Piemonte dopo un lavoro svolto per due mesi da un Collegio di Saggi, Fabrizio Actis si è distinto, durante la sua presidenza a Vercelli, per aver iniziato il processo di unificazione con le associazioni di Novara e Verbania,  culminato nella creazione della CNA Piemonte Nord nel 2013, prima esperienza in Italia di associazione territoriale interprovinciale.

Fabrizio Actis ha esordito come presidente regionale della Cna aprendo la tavola rotonda sulla “Legge di Stabilità 2016:  le opportunità per gli artigiani e le Piccole imprese piemontesi” che ha visto la partecipazione del vice presidente del Consiglio regionale Aldo Reschigna, la senatrice Magda Zanoni relatrice della Legge di Stabilità 2016 e il presidente nazionale della Cna Daniele Vaccarino.

Investimenti, sostegno al credito, affidamento diretto alle imprese del territorio per lavori sotto i 40mila euro, filiera delle costruzioni, attenuazione del carico fiscale e interventi per diminuire l’impatto della burocrazia sulle imprese: questi i temi al centro dell’intervento del presidente Actis in apertura dei lavori.

Fabrizio Actis ha accumulato un’esperienza a tutto campo quale dirigente della CNA:

• dal 2001 al 2009 presidente della CNA di Vercelli;
  • dal 2001 al 2009 componente effettivo dell’Assemblea nazionale CNA;
  • dal 2005 al 2013 componente di Presidenza della CNA regionale del Piemonte;
  • dal 2004 al 2014 componente del Consiglio della Camera di Commercio di Vercelli;
  • dal 2002 consigliere di amministrazione in seno al Consorzio Gestione Servizi – CNA che opera a livello interprovinciale delle province di Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola;
  • dal 2004 al 2014: Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in rappresentanza della CNA Associazione provinciale di Vercelli;
  • dal 1999 al 2003 vicepresidente della Commissione Provinciale per l’Artigianato presso la Camera di Commercio di Vercelli;
  • dal mese ottobre 2013 componente designato dalla CNA Piemonte nella Commissione Regionale per l’Artigianato;
  • dal mese di febbraio 2014 componente effettivo del CdA nazionale di EPASA designato dalla CNA Piemonte.
Tag: