CNA COSTRUZIONI parteciperà ad un incontro promosso e organizzato direttamente dal Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, sabato 24 ottobre, presso l’Hotel Belvedere di Montecatini Terme, insieme ad altre organizzazioni di categoria.

All’incontro partecipano:

–          Senatore Riccardo Nencini, Vice Ministro  delle Infrastrutture e dei Trasporti

–          Dott. Maurizio Gentile, Amministratore Delegato RFI

–          Dott.ssa Antonella Manzione, Capo Dipartimento Affari Legislativi Presidenza del Consiglio

–          Avv.to Bernadette Veca, Direttore Generale per la regolazione dei contratti pubblici

Durante la prima parte dell’incontro, dedicata in modo specifico al tema della riforma degli appalti pubblici, i partecipanti risponderanno alle domande e valuteranno proposte e suggerimenti che i rappresentanti delle Associazioni nazionali di settore dell’artigianato, della cooperazione e dell’industria formuleranno nel corso dei loro sintetici interventi.

Conclusa questa parte, le Associazioni nazionali di categoria potranno ricevere dai partecipanti all’incontro utili informazioni su altri temi di particolare interesse per le imprese del settore, sia di livello nazionale – quali ad esempio il tema delle grandi opere, della viabilità, del piano per la riqualificazione delle aree urbane degradate (legge n. 190/2014) – sia di livello regionale rispetto al territorio dove si svolge l’incontro – quali ad esempio il raddoppio della  tratta ferroviaria Pistoia/Viareggio ed il piano per i porti e gli aeroporti.