La Cna provinciale di Ragusa ospita, mercoledì 11 maggio, alle 10,30, nella sede di via Psaumida 38 a Ragusa, un incontro con i rappresentanti di “Homi – Il Salone degli Stili di Vita”, fiera che si terrà a Milano dal 16 al 19 settembre. Saranno presenti Alessandra Primo, senior sales Bu Lifestyle e rapporti Istituzioni – Fiera Milano Spa / Homi, e Mauro Meroni, sales Bu Lifestyle, Fiera Milano Spa / Homi. Parteciperanno anche Antonio Franceschini e Maurizio Merlino responsabili Cna rispettivamente a livello nazionale e regionale per l’internazionalizzazione delle Pmi.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle imprese associate alla Cna che possono in qualche modo essere interessati a partecipare alla manifestazione B2B il cui ingresso è riservato agli operatori professionali nazionali e internazionali del settore casa e accessori per la persona. La Cna provinciale di Ragusa quindi intende coinvolgere piccole e medie imprese, artigiani espressione di eccellenza delle produzioni tipiche del territorio, aziende più strutturate già presenti anche su mercati esteri. I settori di maggiore interesse sono: oggettistica per la casa, oggettistica regalo, complementi d’arredo, tessile, accessori moda e gioielleria. Inoltre da qualche edizione la manifestazione è stata arricchita con un’area gourmet (legata al nostro mondo della tavola e della cucina) e si ricercano aziende che presentino prodotti food di alta qualità (cioccolato, sale, conserve particolari, olii, dolci speciali, ecc.) da inserire nei punti vendita del mondo della casa (quindi non nel canale tradizionale food). Pertanto i prodotti non devono essere soggetti alla catena del freddo e il packaging/confezionamento deve essere particolarmente curato e di grande immagine.

Per partecipare a Homi le aziende saranno soggette ad un’accurata selezione. Dall’incontro di mercoledì sarà dunque possibile verificare quali le aziende dell’area iblea dei settori interessati che hanno le caratteristiche per potere espandere la propria attività su mercati nazionali e internazionali.