Torna la voglia di investire tra le imprese che, dopo lunghi anni di crisi, vengono invogliate grazie ai bandi di finanziamento a loro dedicati.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro promosso dalla Cna di Ancona, dedicato proprio ai bandi di finanziamento a favore delle pmi. Sala affollata di imprenditori, impegnati ad ascoltare il consulente Fidimpresa Marche Alessandro Righi che ha illustrato tutte le opportunità, a partire dalla nuova Sabatini, accessibile a tutte le imprese e destinata alla realizzazione di investimenti (macchinari, impianti, beni strumentali, etc.). Il bando prevede un contributo in conto interessi. La presentazione della domanda su questo intervento è già possibile.

Ci sono poi altre interessanti misure di prossima uscita, in particolare per le micro e piccole imprese che vorranno investire in tecnologia

“E’ davvero un buon segno che stia tornando, da parte delle imprese, l’interesse verso gli investimenti – commenta Andrea Cantori, segretario Cna zona vasta Ancona – senza i quali non può esserci ripresa. Sicuramente la Nuova Sabatini è un interessante strumento di incentivazione, soprattutto per le imprese più strutturate che intendono effettuare investimenti di una certa entità. La nostra associazione, però, sta cercando di spingere la regione Marche a varare al più presto misure per le micro e piccole imprese, in particolare nella direzione dell’innovazione tecnologica e del potenziamento delle vendite. Siamo fiduciosi che i prossimi bandi potranno ancora di più stimolare la voglia di investimento delle micro e piccole imprese”.