Dopo una lunga attesa e un’approfondita discussione con le associazioni di categoria, la Giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato il Regolamento di attuazione (Delibera 1578 del 2014) che ha recepito il nuovo Libretto di Impianto e i Rapporti di controllo di efficienza energetica, dando nel contempo avvio all’istituzione del CRITER, il Catasto Energetico degli Impianti Termici in Emilia Romagna.

CNA Installazione & Impianti, a seguito di questi cambiamenti in atto, ha deciso di organizzare un incontro tecnico con l’obiettivo di illustrare in maniera approfondita i contenuti del regolamento, che entrerà in vigore ad inizio 2017 con l’apertura del portale CRITER.

L’appuntamento è per domani (giovedì 24 novembre), dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la Sala Eventi Tecnopolo del Campus d’Ingegneria, in via Vivarelli 2 a Modena.

Tra gli argomenti trattati: il funzionamento e la manutenzione degli impianti; le verifiche di efficienza energetica; il Libretto d’Impianto e i Rapporti di controllo; il CRITER; le ispezioni sugli Impianti; gli accertamenti sui Rapporti di controllo e le relative sanzioni.

Dopo i saluti di Gennaro Petrillo (Presidente Unione Impianti CNA) e Luca Sabattini (Consigliere Regionale E.R.), la parola sarà lasciata a Giorgio Falanelli (Responsabile Unione Impianti CNA) e Moreno Barbani (Responsabile Regionale Unione Impianti CNA).

L’incontro è aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni: Giorgio Falanelli (059/418546, gfalanelli@mo.cna.it)