La piadina romagnola, i chioschi associati a CNA e Confartigianato e il Consorzio della Piadina Romagnola IGP – accanto alle Saline e al sale di Cervia – protagonisti di una puntata della famosa trasmissione “Linea Verde”, in onda tutte la domenica mattina su Rai Uno.

Un modo di far rete e di proporre e promuovere i prodotti tipici del territorio e tutti gli aspetti più veri e caratteristici della nostra terra.

Una puntata del programma – condotto da Patrizio Roversi e Daniele Ferolla – è stata infatti registrata in questi giorni a Cervia dove, nella suggestiva cornice del porto canale, abili piadinari hanno realizzato la tipica piadina al sale di Cervia secondo il disciplinare previsto dall’IGP, sotto l’occhio vigile di Patrizio Roversi che intervistava le piadaiole al lavoro.

I prodotti tipici, il chiosco le attività artigianali rappresentano un valore aggiunto per tutto il territorio e l’economia locale, un bel biglietto da visita per le nostre località.

Una giornata di festa, dunque, che vuole essere anche una simbolica ripartenza dopo gli eventi calamitosi delle scorse settimane e un segno chiaro che siamo tutti pronti ad affrontare la nuova stagione oramai alle porte.

La puntata registrata a Cervia andrà in onda il 22 marzo prossimo.