CNA Toscana ha condotto un’indagine sullo stato di salute delle imprese toscane della moda, artigiane e non, con un particolare focus sul contoterzismo. Un valore immenso di produzione e knowhow che si sta assottigliando, in termini di unità, competenze, addetti e valore economico.

Giovedì 9 marzo dalle ore 10 a Firenze, presso la propria sede (via Alamanni 23, sala riunioni piano VII) CNA Toscana illustrerà i risultati dell’ indagine quantitativa e qualitativa sull’andamento del settore; discuterà con la Regione Toscana delle azioni esistenti e potenziali da mettere in campo; proporrà alle imprese alcune delle soluzioni possibili per affrontare e gestire il cambiamento, cogliendo anche le opportunità dei contributi regionali e nazionali.

La presentazione dell’indagine “Le imprese della MODA in Toscana” si terrà alla presenza di numerose imprese del settore e dell’Assessore regionale allo sviluppo economico, Stefano Ciuoffo, con il seguente programma:

–      Presentazione Valter Tamburini, presidente CNA Toscana

–      I risultati dell’indagine Andrea Manuelli, ricercatore LocalGlobal

–      Analisi Marco Landi, presidente CNA Federmoda Toscana

–      Manifattura 4.0: la proposta di CNA Toscana Francesca Mazzocchi, coordinatrice CNA Federmoda Toscana

–      Gli strumenti della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, assessore regionale allo sviluppo economico.

Tag: