le proposte di partecipazione di CNA Artistico

PRIMA PROPOSTA

SAVONA 52

• stand espositivo nella sede della CNA di Milano, SAVONA 52.
  • Modulo 3×2;
  • budget: 1.000 euro+ IVA a settimana;
  • nel modulo possono essere presenti:
    • da 1 a 3 imprese del settore;
    • le CNA provinciali e/o regionali;
    • le CNA provinciali e/o regionali insieme alle imprese locali;
    • le Unioni artistico provinciali e/o regionali;
    • le Unioni artistico provinciali e/o regionali e le imprese locali;
  • il prezzo dei manufattii è stabilito dall’azienda partecipante a SAVONA 52

SECONDA PROPOSTA

EXPO CLUSTER DEL CIOCCOLATO

Una delle novità di quest’anno è la gestione dei padiglioni espositivi, che è stata fatta in maniera tematica, attraverso l’uso dei Cluster: per la prima volta, infatti, i Paesi non vengono raggruppati in padiglioni collettivi secondo criteri geografici, ma secondo identità tematiche e filiere alimentari. In questo modo, l’interesse viene veicolato in maniera collettiva e tematica, in modo da creare una rete di comunicazione, condivisione e interazione legata ai contenuti più che alle provenienze geografiche. I Cluster sono caratterizzati da aree comuni, che sviluppano attraverso spazi funzionali (mercato, mostra, eventi, degustazioni) la filiera alimentare.

All’interno di questo spazio si apre la possibilità di un percorso conoscitivo e educativo, alla scoperta dell’affascinante mondo del cacao. Verranno allestiti dei laboratori, delle degustazioni, degli spettacoli e  mostre fotografiche, ogni Paese avrà l’occasione di mostrare la propria esperienza, condividendo con gli altri le opportunità e le soluzioni legate alle sfide della sostenibilità alimentare ed agricola del cacao e del cioccolato.

Alle aziende iscritte alla CNA anche dell’artigianato artistico viene data l’opportunità di partecipare, in un calendario che farà da percorso attraverso le regioni d’Italia, i loro manufatti d’eccellenza, purché  legati al tema comune del cioccolato.

Si tratta di 24 giornate, in cui portare nel Cluster le aziende agroalimentari scelte su criteri qualitativi e di coerenza, che porteranno un prodotto o un’interpretazione del prodotto legato al tema principe del cioccolato.

.

La partecipazione è gratuita.

In allegato la scheda illustrativa con la manifestazione di interesse, che deve essere riconsegnata entro il 30 marzo 2015 a artistico@cna.it