“Siamo abituati a pensare all’economia in termini di numeri e grafici, ma senza le persone, il loro coraggio e la loro passione non c’è sistema economico che possa sostenersi e crescere”. È quanto afferma l’europarlamentare della Lega, Paola Ghidoni, che ha incontrato a Roma Gabriele Rotini, responsabile di CNA Agroalimentare. Durante l’incontro è emersa la necessità di sostenere le piccole aziende italiane, vero motore trainante della nostra economia, così capaci di esprimere e rappresentare la parte migliore della cultura enogastronomica italiana. Anche perché operano in un contesto di per sé difficoltoso, contrassegnato dal generalizzato rialzo dei prezzi delle materie prime e dell’energia, da una normativa particolarmente stringente in materia di sicurezza alimentare e alle prese con continui cambiamenti normativi in materia di imballaggi che hanno un notevole impatto per il settore agroalimentare. Su Nutriscore, etichettature e pesticidi c’è il massimo impegno dell’onorevole Ghidoni a fianco di CNA e delle imprese che rappresentiamo.