Nell’ambito della Mostra convegno mcTER si sono svolti due importanti iniziative che hanno visto la partecipazione di CNA Installazione Impianti.

ll Forum CTI, al quale ha partecipato Franco Pozzoni, Vicepresidente Nazionale di CNA Installazione Impianti, si è incentrato sulla suddivisione delle spese di riscaldamento e di acqua calda sanitaria affrontando il quadro interpretativo sviluppato dal CTI stesso ed alcune proposte di emendamenti relativi all’art. 9 del D.lgs 102/2014 volte a risolvere le criticità applicative della legge. E’ stato inoltre presentato il programma di lavoro relativo alla normativa tecnica a supporto del settore e sono stati forniti elementi chiarificatori sulla suddivisione delle spese in condominio.

 Il Convegno su “Pompe di calore: nuove tariffe, incentivi ed innovazioni tecnologiche ha presentato il quadro generale del mercato delle pompe di calore ed analizzato il loro ruolo per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica al 2020, anche in considerazione dell’attuale quadro legislativo e incentivante. Sono inoltre forniti elementi utili, anche con l’aiuto di esempi pratici forniti dalle aziende sponsor, per capire le criticità che il mercato sta affrontando ed evidenziarne le potenzialità.  Al Convegno è intervenuto Gualtiero Fiorina CNA, Responsabile CNA Installazione Impianti di Como e componente il Gruppo di lavoro del Comitato Termotecnico Italiano che ha illustrato le problematiche relative al DPR 74/2013 ed al Libretto di Impianto.

Scarica le slides presentate dai relatori al convegno