Il Ministero dello Sviluppo Economico affianca e sostiene l’imprenditoria femminile attraverso un nuovo bando che offre agevolazioni alle imprese di micro e piccola dimensione. Il totale degli incentivi ammonta a 50 ml di euro erogati dal Fondo rotativo del Ministero dell’economia e delle finanze presso il Soggetto gestore, Invitalia.

Da oggi, 13 gennaio 2016 è possibile fare domanda di accesso alle agevolazioni che il Ministero dello Sviluppo Economico riserva a giovani e donne per l’avvio d’impresa: l’istanza si presenta esclusivamente online tramite la piattaforma di Invitalia (www.invitalia.it) e a disposizione ci sono fino a 1,5 milioni di euro per ciascuna nuova PMI.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

Attenzione: A causa del sorprendente numero degli accessi pervenuti contemporaneamente, la piattaforma per la presentazione delle domande a Nuove Imprese a Tasso Zero non garantisce la piena funzionalità. Invitalia comunica che ha provveduto a sospendere l’accesso alla piattaforma e stanno lavorando per ripristinarla nel più breve tempo possibile.

Fanno sapere anche, a tutela di tutti gli interessati e della successiva regolarità della procedura, che allo stato non è pervenuta alcuna domanda per l’accesso alle agevolazioni.

In allegato :

• La scheda di sintesi aggiornata predisposta dal Dipartimento Politiche Industriali della CNA Nazionale contenente le informazioni di dettaglio e le indicazioni per procedere alla richiesta di agevolazione,
  • la Circolare direttoriale 9 ottobre 2015 n. 75445 e
  • la Circolare 23 dicembre 2015, n. 100585