Si aprono tra qualche giorno i termini per la presentazione delle domande relative al Bando investimenti sostenibili 4.0, una misura volta a sostenere la realizzazione di investimenti innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico coerente al piano nazionale Transizione 4.0, con premialità per quelli caratterizzati da un particolare contenuto di sostenibilità.

In particolare, saranno valorizzati i programmi volti alla transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare e al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa, con il conseguimento di un risparmio energetico non inferiore al 10%.

Sono previsti contributi in conto impianti diversificati per dimensione di impresa, a vantaggio di micro e piccole imprese, per le quali il contributo varia dal 35% per le aree del Centro Nord al 60% per le regioni del Sud.

Le domande potranno essere compilate a partire dalle ore 10.00 del 4 maggio 2022, attraverso la procedura informatica raggiungibile sul sito di Invitalia, e inviate a partire dalle ore 10.00 del 18 maggio 2022.

Giovedì 28 aprile si terrà un webinar che sarà l’occasione per approfondire i contenuti e le specificità della misura. Per partecipare è necessario registrarsi qui.