La CNA, da sempre al servizio delle imprese associate organizza per il giorno 18 marzo 2017 alle ore 14.30 presso sala 2 del Centro Congressi, Fiera del Levante, “Officina 360° – Il futuro dell’autoriparazione e dei centri di revisione”.

Il settore conta in Italia 8.159 centri di revisione con oltre 25.000 addetti. Si chiede alla politica e all’amministrazione di cogliere il momento per sopperire alle carenze e le distorsioni che il settore sta vivendo e che vede i centri di revisione e delle autoriparazioni impegnati nei processi di adeguamento. Si tratta di un cambiamento importante e impegnativo, che la CNA ha appoggiato fin dall’inizio, ma che necessita di un monitoraggio costante, indispensabile per fronteggiare le difficoltà tecniche che il processo di aggiornamento comporta, a garanzia e tutela del lavoro delle imprese. L’obiettivo è quello di rappresentare gli interessi delle imprese , in una logica di collaborazione istituzionale, per fornire un contributo utile ai soggetti pubblici coinvolti. La qualità e la professionalità di tutto il settore necessità di sostenibilità economica e non può essere garantita a costo zero, senza contare che con il recepimento della nuova direttiva le imprese dovranno far fronte ad ulteriori investimenti in attrezzature e formazione dei propri responsabili tecnici. Lo scopo è quello di innalzare la professionalità garantendo la qualità del servizio e la messa in sicurezza del veicolo rispetto alle regole del codice della strada e a tutela del consumatore.

Programma in allegato

Tag: