Le tecnologie digitali come occasione per sviluppare le potenzialità delle micro imprese e dell’artigianato, migliorare le loro performance sui mercati internazionali, innovare i processi organizzativi, sfruttare le potenzialità del web per il commercio elettronico, imparare a usare i social media per promuovere i propri prodotti. E’ l’obiettivo del confronto in programma dopodomani, giovedì 31 marzo, a Pescara, con inizio alle ore 17, nella sede regionale della Cna Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8.

Si chiama “Open your mind, open your company… il B2B per l’impresa digitale”, l’evento organizzato da Cna Comunicazione e terziario avanzato, che mette a confronto imprese che cercano servizi digitali e aziende che li offrono: una formula già sperimentata nel primo appuntamento di Chieti  – nelle prossime settimane si ripeterà nelle altre province abruzzesi – che consente di mettere a punto le esigenze dei piccoli imprenditori, di calibrare i loro fabbisogni digitali, di personalizzare l’offerta.

Al dare il “la” alla campagna per lo sviluppo delle tecnologie digitali tra le imprese artigiane, era stata in settembre la tappa abruzzese di “Digitaly”, la manifestazione voluta dalla Cna abruzzese proprio per aiutare  le piccole imprese che vogliono scommettere sulle potenzialità della rete a migliorare la propria condizione, affinare i processi di innovazione tecnologica, puntare sul commercio elettronico, usare i social media per promuovere se stessi e il proprio prodotto.

All’appuntamento di giovedì hanno già dato la propria adesione una dozzina di imprese che offrono servizi digitali, mentre sono una trentina quelle in cerca di servizi che saranno presenti. L’iscrizione, gratuita per gli associati alla confederazione artigiana, può essere effettuata attraverso il sito internet della Cna Abruzzo, all’indirizzo www.cnaabruzzo.it

Tag: