Centoventi colleghi neoassunti nell’ultimo biennio provenienti dalle CNA di Bologna, Ferrara, Forli Cesena e Rimini hanno partecipato a Bologna, alla Lezione della Scuola di alta formazione della Fondazione Ecipa di CNA Nazionale, a conferma del valore che la Confederazione attribuisce allo sviluppo di competenze e conoscenza.

I temi strategici e organizzativi della CNA in Emilia Romagna sono stati approfonditi da Fabio Bezzi Segretario di CNA Emilia Romagna.

Giuseppe Vivace direttore di Fondazione ECIPA si è soffermato sui dati di sistema, i valori e la storia della CNA.

Armando Prunecchi direttore della divisione organizzazione e sviluppo del sistema ha incentrato la sua lezione sulla forza e l’importanza di essere sistema,fare sistema, comportarsi da sistema;  ripercorrendo i tratti salienti della mission CNA. L’importanza della costruzione di una azione condivisa, di avere un CRM per la massima attenzione al cliente, di essere consapevoli che nel sistema si fa rappresentanza, siamo nati per questo, che le nostre consulenze sono rappresentanza, ogni nostra azione deve avere il massimo dell’attenzione a fare più associati.

Ha chiuso la giornata formativa Marco Capozi responsabile delle relazioni istituzionali della CNA che ha raccontato come nascono e si realizzano le attività di rappresentanza e di lobby e su alcuni dei tanti risultati ottenuti da queste attività.

Quello di Bologna è il primo di cinque incontri che coinvolgeranno oltre 400 colleghi neoassunti dalle varie CNA nei territori con l’obiettivo di trasmettere i valori, l’identità e la forza del sistema, che connotano la nostra Confederazione.