CNA Federmoda lancia il progetto della Web Community della Moda Italiana, in cui le imprese vengono presentate attraverso schede dettagliate che descrivono i loro prodotti, le lavorazioni che effettuano in conto terzi ed i vantaggi competitivi che offrono al mercato.

Attraverso il portale, le imprese possono incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni ed avviare collaborazioni produttive e commerciali.

Inoltre le imprese del Sistema Moda Nazionale potranno connettersi a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce. L’innovazione tecnologica e l’internazionalizzazione sono fortemente interconnesse e l’obiettivo di CNA Federmoda è far sì che per le imprese presenti nel portale il conoscersi all’interno del territorio nazionale possa andare di pari passo con il farsi conoscere all’estero, per ampliare i propri mercati di sbocco ed esplorare nuove opportunità di business.

Nel portale sono presenti imprese di tutto il territorio nazionale e delle varie tipologie produttive (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori), quindi è in grado di fornire un quadro completo di tutte le specializzazioni, che rappresentano le varie filiere.

E’ possibile selezionare i dati anagrafici delle imprese partecipanti per settore, tipologia di prodotto e di lavorazione, livello di qualità e sistemi di vendita.

Gli operatori esteri hanno l’opportunità di dialogare direttamente con potenziali partner italiani e inviare richieste di collaborazione in ambito commerciale, tecnologico e produttivo.

CNA Federmoda con “Manifattura Italiana” sarà presente per presentare il portale MoodMarket a:

• MICAM (Pad. 1 Stand D 11 _ Milano Rho Fiera ) 14 – 17 febbraio 2016
  • PREMIER VISION PARIS (Hall 4 Stand 54 _ Parc d’Expositions – Paris Nord Villepinte)  16 – 18 febbraio 2016
  • MIFUR (Milano Rho Fiera) 2 – 5 marzo 2016