Economia circolare, valorizzazione delle risorse e degli scarti alimentari, mangiar sano e, soprattutto, sostenibile. Sabato 27 e domenica 28 aprile Pisa è stata la capitale del gusto e del buon cibo grazie alla tredicesima edizione di Banchi di Gusto, la kermesse a cura di CNA Pisa realizzata col patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con Terre di Pisa, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Distretto Rurale Terre pisano-livornesi, Distretto Rurale Valdera Valdarno Inferiore e Distretto Rurale e Biologico Val di Cecina.

Arrivata alla sua 13esima edizione, la “due-giorni” a cura dell’associazione di categoria pisana si conferma non solo un appuntamento fisso sotto le Logge di Banchi, ma anche un salotto aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i principi dell’alimentazione e della gastronomia, con i relativi aspetti storici, ambientali e salutistici. Nell’ambito dell’iniziativa sono stati organizzati percorsi di degustazione di prodotti di eccellenza, ma anche seminari e dibattiti con docenti dell’Università di Pisa, show-cooking con nomi internazionali della cucina stellata. Ospite d’eccezione quest’anno Eleonora Riso, vincitrice della 13° edizione di MasterChef Italia, che ha presentato il suo libro “Laboratorio di sapori”.

Tag: