Più semplice la gestione del Green Pass nei luoghi di lavoro

E’ entrata in vigore la legge di conversione del decreto Green Pass sui luoghi di lavoro che prevede due importanti modifiche che rispondono alle istanze avanzate dalla CNA. Le nuove norme stabiliscono infatti che i lavoratori possono consegnare al datore di lavoro il proprio certificato verde così da evitare i controlli fino alla scadenza del documento.

Inoltre le imprese fino a 15 dipendenti potranno rinnovare fino al prossimo 15 dicembre i contratti di sostituzione dei lavoratori sprovvisti di green pass per i quali l’impresa può disporre la sospensione.

Per la Confederazione, che aveva sottolineato le criticità nella gestione del green pass, si tratta di un risultato importante sul fronte della semplificazione e sburocratizzazione.