Le  Confederazioni Confartigianato, C.N.A., Casartigiani e C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. del Piemonte hanno sottoscritto un importante Accordo per fornire prestazioni agli 85.000 lavoratrici e lavoratori e alle oltre 20.000 imprese Artigiane con dipendenti, fatta esclusione per il settore edilizia.

Tale Accordo regionale sostiene:

–        i lavoratori e le imprese con contributi a carattere sociale, quali ad esempio rette asili nido, tasse universitarie, libri di testo, centri estivi per minori, famiglie con portatori di handicap;

–        lo sviluppo per l’innovazione, la formazione  e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’Accordo integra quello nazionale che attraverso il Fondo Solidarietà Bilaterale Artigianato (FSBA) garantisce il sostegno al reddito dei dipendenti in caso di crisi aziendale e di mercato.

Il 9 febbraio è convocata una conferenza stampa, a Torino, presso il Grand Hotel Sitea, via Carlo Alberto 35, alle ore 11,30, durante la quale la Presidenza EBAP, unitamente ai Presidenti di Confartigianato, C.N.A., Casartigiani ed ai Segretari Generali di C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L., illustreranno i contenuti dell’Accordo.

Tag: