Costruire una intesa strategica tra i protagonisti della “filiera dell’editoria” per mettere direttamente in contatto editore, libraio e lettore: questo l’obiettivo di CNA Editoria, associazione creata da CNA per dare voce ai piccoli editori, che CNA Toscana  presenta martedì 21 luglio, alle ore 17, alla libreria “blu book”, in via Pietro Toselli 23 (lungarno Gambacorti).

Il programma prevede, dopo il saluto di Manrico Romano presidente regionale CNA ICT, l’introduzione di Marco Basteri referente CNA Editoria Toscana; seguirà la presentazione del Manifesto CNA Editoria a cura di Andrea Nannini, presidente nazionale CNA Comunicazione e TA; i servizi specifici per il comparto saranno illustrati da Alessio Stefanoni, esperto CNA. Il coordinatore nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Ettore Cenciarelli presenterà “La memoria, il presente del nostro passato”, progetto di CNA Comunicazione e ITC –  CNA Pensionati  e CNA Editoria da proporre in Toscana per organizzare un premio annuale.

Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati i servizi, i vantaggi e le proposte contenuti nel “Manifesto” di CNA Editoria: facilità di accesso al credito, convenzioni assicurative e con i corrieri, assistenza fiscale, ma anche progetti per fare rete e sviluppare promozione e comunicazione, programmare la formazione per gli imprenditori e gli addetti del settore, costruire una politica comune insieme alle librerie indipendenti e alle imprese della filiera del libro.