E’ in piena attività la costruzione da parte dei referenti locali di CNA Impresasensibile del progetto di adduzione dell’acqua potabile a Bakassa, in Camerun. Si tratta di un progetto selezionato e sostenuto da CNA Impresasensibile lo scorso anno, finanziato con fondi dal 5 per mille del 2013, e che promuove la costruzione di un pozzo per l’adduzione dell’acqua nel villaggio di Bakassa e nei villaggi circostanti, grazie al sistema elettrosolare.

Nel corso di quest’anno, grazie all’invio dei fondi ed alla presenza sul territorio di Leopold Tchamambe, referente di CNA Impresasensibile presso la comunità locale, il progetto di costruzione è stato avviato ed è ormai a buon punto.

Il capo villaggio di Bokassa ed il comitato di sviluppo locale hanno ringraziato formalmente CNA Impresasensibile per l’impegno ed inviato la documentazione di progetto e fotografica sullo stato di avanzamento del progetto. CNA Impresa sensibile è impegnata nel completamento del progetto, anche con lo sviluppo delle nuove iniziative di cooperazione internazionale sostenute grazie al 5 per mille degli associati CNA che scelgono l’opzione di CNA Iimpresasensibile.

Senza acqua non ci può essere nessuna forma di sviluppo per i paesi africani e la costruzione di questi pozzi è fondamentale per dare riferimenti ad ogni attività, sia agricola che produttiva.