SIGEP 2018 si è chiuso con il record di 209.135 presenze complessive che si aggiunge agli altri importanti numeri che hanno contraddistinto la 39. edizione dell’evento organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) nei padiglioni della Fiera di Rimini:

  • 1.250 espositori su una superficie di 129.000 mq.
  • 1.016 eventi organizzati nel palinsesto ufficiale,
  • 940 giornalisti accreditati dei quali 112 esteri.

Gli appuntamenti clou di SIGEP 2018, inaugurato alla presenza del Ministro Dario Franceschini, sono stati la Coppa del Mondo della Gelateria e The Pastry Queen (Campionato mondiale femminile di pasticceria), insieme ad una straordinaria serie di manifestazioni che hanno coinvolto tutte le filiere, all’insegna dell’innovazione e dell’alta formazione. I collegamenti in diretta streaming (italiano e inglese) degli eventi nelle varie Arene hanno avuto una audience di circa 244.000 utenti nel mondo. La soddisfazione diffusa fra tutti gli espositori conferma la leadership di SIGEP e la qualità strategica del suo piano di sviluppo incentrato sulle filiere di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali abbinati al caffè. Un successo legato anche alla grande organizzazione che ruota attorno a SIGEP, dagli Hotel, ai trasporti, alle infrastrutture, alle tante occasioni del dopo fiera che Rimini offre.

CNA Agroalimentare presente con un proprio stand nei padiglioni della fiera, ha realizzato una serie di interviste ad imprenditori  associati, che hanno partecipato al SIGEP 2018

. Vista l’importanza dell’evento fieristico CNA Agroalimentare sta già lavorando per l’edizione 2019 con l’intenzione di organizzare una collettiva e una serie di contest.