Il presidente nazionale CNA Fita, Patrizio Ricci, è intervenuto a Ecomondo (l’evento di riferimento in Europa per la transizione energetica, in corso a Rimini) in qualità di vicepresidente del comitato centrale dell’Albo degli autotrasportatori.

Ricci ha partecipato al convegno promosso in tale contesto dall’Albo degli autotrasportatori sul tema “L’evoluzione ecologica della logistica per un futuro sostenibile”.

Nel corso del suo intervento il presidente nazionale di CNA Fita ha sottolineato con rammarico che le risorse stanziate per promuovere la sostituzione del parco veicolare sono risultate insufficienti a portare a termine il compito. Più della metà del totale del parco veicolare esistente, però, è ancora di classe ambientale euro quattro o addirittura di classe ambientale inferiore. “Rimane la necessità quindi – ha concluso Ricci – di pensare a ulteriori contributi provenienti anche dagli altri attori impegnati nell’obiettivo comune di combattere la decarbonizzazione”.

Leggi le slide di presentazione

Intervista di Patrizio Ricci sull’Eco di Bergamo