Dalle Confederazioni artigiane l’appello a rifinanziare il Fondo di solidarietà bilaterale

L’invito a presentare proposte S4Fashion è finalizzato a supportare progetti collaborativi innovativi che mirano a pilotare nuovi processi per creare un prodotto, servizio o modello di business con un potenziale di scalabilità per la moda sostenibile o circolare.

Il bando si rivolge principalmente alle micro e piccole imprese dei settori moda (tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori), ai designers e alle startup, che dovranno presentare le proprie proposte in partenariato.

Le proposte che saranno finanziate dovranno presentare nuovi processi, prodotti o servizi innovativi e collaborativi nei settori: tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori, nonché nuovi modelli di business per la moda sostenibile e/o circolare.

I progetti selezionati otterranno:

• Programma di coaching su misura di 1 anno;
  • Sostegno finanziario fino a 15.000€;
  • Accesso a stilisti riconosciuti e personalità della moda impegnati nella sostenibilità e nella moda circolare;
  • Attività di supporto aggiuntive;
  • Accesso alla mappatura condivisa dell’ecosistema, knowledge base e community tramite la piattaforma S4Fashion;
  • Servizio di follow-up e servizio di help desk.

In totale, il bando dispone di un budget di 275.000€ che finanzieranno 25 progetti collaborativi.

Le proposte devono essere presentate in formato elettronico entro e non oltre il 29 ottobre 2021 alle ore 17:00.

Tag: