Guarda la diretta streaming >>

L’Assemblea Nazionale 2015 della Cna si svolgerà nella mattinata di sabato 21 novembre a Campi Bisenzio, a pochi chilometri da Firenze.

Nel 2014 lo scenario fu un’azienda metalmeccanica di Mirandola (Modena). Quest’anno è stata scelta un’impresa che lavora l’oro dal Seicento, la Giusto Manetti Battiloro.

L’Assemblea sarà l’occasione per rilanciare l’attenzione sulla forza del Made in Italy: “Ripartiamo dall’Italia e dalle imprese. Dalla tradizione il futuro” è infatti il titolo dell’Assemblea.

Ai lavori, che inizieranno alle ore 10.30,  saranno presenti oltre mille imprenditori

Il programma prevede, in apertura, gli interventi del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Lo storico dell’arte Philippe Daverio parlerà sul tema “Il valore del Made in Italy: tra cultura e impresa”.

A seguire la relazione del Presidente della CNA, Daniele Vaccarino.

I lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con il Ministro  dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e con il Ministro  del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, dal titolo “Made in Italy: politiche per una crescita progressiva”.